UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI MILANO – REDAZIONE GIORNALISTICA DI CAMMINARE INSIEME

NOTIZIARIO SETTIMANALE N. 31 - 29 AGOSTO 2017

 

PROSSIMA ASSEMBLEA SEZIONALE

Si informa che la prossima Assemblea Sezionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano è convocata per sabato 16 Settembre 2017, alle ore 8.30 in prima convocazione, alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la Sala Trani - Via Mozart 16, Milano. A conclusione dei lavori assembleari sarà organizzato per i soci e loro accompagnatori un sobrio pranzo presso la sala mensa dell’Istituto.

Per motivi organizzativi si invitano i soci a voler prenotare con la massima sollecitudine. Quota pro capite 20 euro.

 

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO

Si invitano vivamente tutti i soci fruitori del servizio di accompagnamento a voler partecipare all’incontro organizzato per sabato 23 settembre alle ore 15:00 presso la sala Trani dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Via Mozart, 16.

Le numerose problematiche che limitano fortemente l’erogazione del servizio impongono scelte anche dolorose che si ritiene debbano essere condivise con tutti coloro che utilizzano il servizio stesso. Infatti, il servizio riprende con solo 11 addetti, anche le prospettive future si presume non siano buone, poiché pochissimi giovani hanno risposto al prossimo bando. La tipologia del servizio e il corrispettivo previsto a Milano, a differenza di altre città d’Italia, non sono più da stimolo per aderire al progetto. Lo spirito del Direttivo è quello di condividere con tutti le scelte attuali e future per continuare ad assicurare il miglior servizio possibile. Si ribadisce che, in considerazione dell’esiguo numero dei volontari civili e della disponibilità di chi abitualmente ci aiuta, il servizio verrà erogato secondo le priorità già comunicate e condivise.

 

NUOVE PROCEDURE PER L’ACCESSO AI SERVIZI DI INCLUSIONE SCOLASTICA PER GLI STUDENTI CON DISABILITÀ SENSORIALE

Con riferimento all’oggetto ed in particolare alla comunicazione già inviata agli interessati, si conferma la piena disponibilità della Sezione a fornire le informazioni e il supporto necessari al fine di favorire la miglior fruizione del servizio da parte dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. Le richieste possono essere inviate per posta elettronica all’indirizzo della presidenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 02/78 30 00 interno 7.

 

LOTTERIA LOUIS BRAILLE

Si ricorda che l’8 settembre è prevista l’estrazione dei biglietti della Lotteria Louis Braille che prevede come primo premio 500 MILA EURO!

Presso la segreteria sezionale sono disponibili gli ultimi biglietti che come sempre sono i più fortunati…

Si coglie l’occasione per ringraziare i soci che puntualmente e responsabilmente sostengono le iniziative dell’Unione.

 

Un caro saluto a tutti

 

Il Presidente Rodolfo Masto