UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI  DI MILANO REDAZIONE GIORNALISTICA DI CAMMINARE INSIEME

NOTIZIARIO SETTIMANALE N. 19  -  MARTEDI’ 15 MAGGIO 2018

Carissime e carissimi,
prima di indicarvi gli eventi più significativi che caratterizzeranno l’attività della nostra Sezione per le prossime settimane, vi ricordo che venerdì 29 Giugno alle ore 15 saranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria di Primavera 2018, i cui proventi saranno destinati al finanziamento delle attività riabilitative promosse dall’Unione. La Sezione conta sul vostro prezioso sostegno!

IL COLORE ALL’IMPROVVISO

Giovedì 17 maggio dalle ore 16 alle ore 20 e Venerdì 18 maggio, dalle 10 alle 18, presso la Sala Trani dell’Unione Italiana Ciechi, a Milano, presentazione della Mostra: “Il Colore all’improvviso” – Percorso di Colore e Materia per non vedenti, a cura di Valentina Fabbri. In collaborazione con l’Accademia di Brera, verranno esposte le opere di alcuni soci non vedenti create durante un inedito percorso con differenti materiali, alla scoperta dell’affascinante mondo del Colore.

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

L’Oftal, Associazione per il trasporto dei malati che organizza abitualmente i pellegrinaggi a Lourdes, a Fatima e in Terra Santa, ha deciso di onorare l’insediamento del nuovo Arcivescovo Mario Delpini offrendo condizioni migliorative, rispetto a quanto comunicato inizialmente, relativamente al Pellegrinaggio a Lourdes organizzato dal 14 al 17 settembre. La quota, comprensiva di viaggio in aereo andata e ritorno su Malpensa, più 3 pernottamenti in pensione completa, è di euro 400. La differenza del costo effettivo verrà offerta dalla Fondazione Oftal. Per usufruire di questa particolarissima agevolazione è indispensabile raggiungere un numero minimo di partecipanti, pertanto si prega di voler manifestare il proprio interesse con la massima sollecitudine a: Segreteria di Presidenza Tania Riili telefonando al numero 02/78 30 00 (selezione 7).

DAL CIRCOLO PAOLO BENTIVOGLIO

Si ricorda che la prossima Assemblea ordinaria del Circolo Paolo Bentivoglio è convocata per Sabato 16 giugno 2018 presso la sede del Circolo Paolo Bentivoglio - Via Bellezza 16 Milano, in prima convocazione alle ore 15.30, in seconda convocazione alle ore 16.30 ed in questo caso l’Assemblea sarà valida qualunque sia il numero dei presenti:

Ordine del giorno

1 Comma - Nomina del Presidente, del vice Presidente e del Segretario dell’Assemblea.
2 Comma - Nomina dei 3 scrutatori per le votazioni palesi in sala.
3 Comma - Lettura della Relazione Morale relativa all’anno 2017.
4 Comma - Lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2017.
5 Comma - Lettura della Relazione Programmatica e Amministrativa per l’anno 2019.
6 Comma - Varie ed eventuali.

Si rammenta inoltre che, a norma dello Statuto del Circolo, hanno diritto al voto soltanto i soci con la tessera aggiornata per l’anno in corso. Si informano coloro i quali non avessero ancora effettuato il rinnovo che è possibile adempiere a questo compito, presso il banco della segreteria, prima dell’inizio dei lavori, il giorno stesso dell’Assemblea. A conclusione verrà proposta una simpatica “pizzata” presso il Ristorante La Palma. I soci sono pregati di prenotarsi presso la segreteria del Circolo 02/58 30 27 43 entro e non oltre giovedì 14 Giugno.

DALLA SEDE CENTRALE

Trasmissioni su Slash Radio

Vi segnaliamo in particolare:

Mercoledì   16 Maggio a partire dalle 15.00, Slashbox si occuperà di pensionistica a tutto tondo con il componente della Direzione  Nazionale  Avv. Mario Girardi ed il Dott. Emanuele Ceccarelli, i quali risponderanno ai quesiti che gli ascoltatori porranno.
Alle 16.30  si parlerà, prendendo spunto dalla Race For the Cure, di prevenzione dei tumori insieme alla dott.ssa Alba Di Leone, chirurgo senologo del Policlinico Gemelli di Roma, e al giornalista e scrittore Mario Pappagallo specializzato in tema di salute e medicina e autore, insieme a Umberto Veronesi, di molti libri sul tema prevenzione e tumore al seno.
 
Giovedì 17 Maggio alle 15.00 gradita ospite la giornalista di Repubblica Federica Angeli che presenterà il suo libro: “A Mano Disarmata – cronaca di millesettecento giorni sottoscorta” editore  Baldini Castoldi.
Vi invitiamo a partecipare numerosi con le consuete modalità.

CONCLUSIONI

Nel tornare a ribadire che l’Unione, per espletare al meglio i propri servizi, ha necessità del sostegno di tutti, invita i soci, loro familiari e gli amici a prendere in considerazione, nella circostanza dell’annuale dichiarazione dei redditi, di devolvere il 5xmille a favore della nostra Sezione.
Il Codice Fiscale da indicare nelle apposite caselle è il seguente: 800 95 17 01 57.

Il Presidente Rodolfo Masto

Il prossimo comunicato sarà diffuso martedì 22 Maggio 2018
Tutti i comunicati sono presenti sul sito: www.uicimi.it