UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI MILANO REDAZIONE GIORNALISTICA DI CAMMINARE INSIEME

NOTIZIARIO SETTIMANALE N 10 Lunedì 9 Marzo 2020 

 

AGGIORNAMENTI PER TUTTE LE INIZIATIVE E GLI INCONTRI

Nel dar seguito alle disposizioni contenute nei DPCM, emanati in questi ultimi giorni, recanti le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, si informa che l’Assemblea ordinaria della Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano, prevista per sabato 4 aprile è rinviata a  DOMENICA 19 APRILE 2020, salvo ulteriori modifiche. Si precisa comunque che farà fede la data della convocazione scritta inviata come sempre nel periodico “Camminare Insieme”. I tempi di spedizione del periodico contenente la convocazione ufficiale terranno conto dell’evoluzione e degli inevitabili condizionamenti dovuti agli interventi per contrastare l’emergenza epidemiologica.

Al tempo stesso si torna a ribadire che tutte le attività  e i servizi sezionali, così come quelle del Circolo sono sospese. 

Per senso di responsabilità gli uffici sezionali saranno comunque presidiati in modo da assicurare risposte telefoniche e telematiche a tutti i soci e, in caso di necessità, di ricevere le persone previo appuntamento in modo da non affollare l’ufficio, nel rispetto delle norme igieniche previste dal Ministero della Salute.

Il consiglio Regionale Lombardo conferma che lo showroom del Centro Regionale Tiflotecnico presso la sede UICI in via Mozart 16 a Milano rimarrà chiuso fino al 3 aprile. Lo stesso sarà comunque raggiungibile via mail o telefonicamente (02/87 17 68 81 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 

DALLA SEDE CENTRALE UICI 

SLASH RADIO WEB

Nonostante la situazione di emergenza vi invitiamo ad ascoltare e a seguire la programmazione di Slash Radio Web, relativa alla settimana ed in particolare:

- Martedì 10 marzo ore 15:00: “I.Ri.Fo.R. informa”: nella rubrica mensile a cura della Presidenza Nazionale dell’Istituto si parlerà delle attività di socializzazione per i soci anziani con il coordinatore Mirco Fava.

- Mercoledì 11 marzo ore 16:30: Dialogo con la Direzione”, nel corso del quale gli ascoltatori potranno interagire con i componenti della Direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS Angela Pimpinella e Adoriano Corradetti. 

- Giovedì 12 marzo ore 16:00: “SlashBox” In apertura di trasmissione andrà in onda un interessante approfondimento al tema dell'applicazione della normativa della legge sulla pensionistica dei disabili e dei ciechi e ipovedenti nello specifico. Ospiti: l’avvocato Mario Girardi, componente della Direzione Nazionale dell’Unione e il caposervizio dell’ufficio del lavoro Emanuele Ceccarelli e in collegamento Alessandro Ferone, responsabile per il patronato Amnil della sede di Milano.

Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti e contributi, come di consueto, potranno scegliere le diverse modalità di intervento:

- Tramite telefono contattando durante la diretta il numero: 06/92 09 25 66

- Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Compilando l'apposito form di Slash Radio Web, o scrivendo sulla pagina facebook Slash Radio Web.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa:  http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

Ricordiamo ai possessori dell'assistente vocale Alexa di Amazon, la possibilità di ascoltare Slash Radio con i comandi: Alexa, AVVIA Slash Radio Web  o:  Alexa APRI Slash Radio Web.

 

VENDITA UNITÀ IMMOBILIARI AD USO ABITAZIONE FONDAZIONE ISTITUTO DEI CIECHI DI MILANO

Avviso a presentare manifestazione di interesse per l’acquisto di unità immobiliari ad uso abitazione in Milano  Viale Piceno n. 1 - Libere da locazione
Riservato esclusivamente a persone non vedenti o ipovedenti riconosciute.

Il prezzo di vendita, ridotto del 10% rispetto ai valori di perizia, è determinato a corpo e non a misura.

Tutte le informazioni disponibili sono precisate nel bando pubblicato sul sito dell’Istituto al link http://www.istciechimilano.it/index.php/bandi-e-aste/286-vendita-unita-immobiliari-ad-uso-abitazione . Tale bando scade inderogabilmente  alle ore 11.00 di giovedì 2 aprile 2020.

Le manifestazioni di interesse che perverranno in ritardo rispetto a tale termine non verranno prese in considerazione.

 

Nell’invitare tutti i soci a tenersi costantemente aggiornati leggendo e ascoltando i nostri comunicati che potrebbero anche essere divulgati in forma straordinaria si inviano cordiali saluti.

 

Il Presidente  Rodolfo Masto