UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI MILANO REDAZIONE GIORNALISTICA DI CAMMINARE INSIEME

NOTIZIARIO SETTIMANALE N. 48 - Martedì  24 Dicembre 2019

 

Carissime socie e carissimi soci,

al termine di una cavalcata che, passando gli anni, mi sembra sempre più veloce, anche quest'anno siamo arrivati a Natale.

Nei prossimi giorni, durante le pause fra un pranzo e l'altro, sarà inevitabile cominciare a fare il consuntivo del lavoro svolto negli ultimi 12 mesi, evidenziando obiettivi raggiunti e perduranti criticità.

Al di là di questa analisi utile alla migliore programmazione futura, permettetemi di ringraziare tutti voi per il grande senso di appartenenza che, nel rispetto delle sensibilità di ognuno, ha fatto superare le divisioni, permettendo all'Unione di continuare a battersi con successo per il perseguimento delle sue nobili finalità statutarie.

Per tutti noi il 2020 sarà un anno speciale perché in occasione del prossimo Congresso che sarà convocato a Genova nell'ottobre prossimo, saremo chiamati a rinnovare gli organi associativi che guideranno l'Unione per i prossimi cinque anni.

Il quinquennio 2020/2025 si prospetta molto impegnativo a causa di una crisi politico/finanziaria che al momento sembra non voler passare mai.

Ma la nostra Unione, che continua ad ispirarsi ai valori più nobili della solidarietà, ha in se la forza di non interrompere il cammino intrapreso quasi cento anni fa che l'ha portata a superare le difficoltà più grandi nell'affermazione dei nostri diritti.

Questa forza è stata e sempre sarà l'affetto dei Soci che, aderendovi, consapevolmente ne rafforzano il ruolo.

Nel momento degli auguri, auspico un nuovo anno nel corso del quale la realizzazione delle nostre legittime aspirazioni non sia più legata ad atteggiamenti elemosinieri, con tutto il rispetto per la carità, ma a determinazioni convinte di una Società veramente illuminata e lungimirante.

 

CHIUSURA DELLA SEZIONE E DEL CIRCOLO PER LE PROSSIME FESTIVITA’

Informo che la Sezione chiuderà alle ore 13:00 del 24 dicembre e riaprirà il 7 gennaio alle ore 9:00. Mentre il Circolo rimarrà chiuso dal 23 dicembre al 6 gennaio.  

Il Servizio di Accompagnamento sarà comunque disponibile ma solo per le richieste che saranno pervenute entro il giorno 20 dicembre. Nell'intero periodo di chiusura eventuali modifiche, riferite ai servizi già comunicati, potranno avvenire telefonando al numero 393/33 43 605 che rimarrà come sempre presidiato.

 

A conclusione dell’ultimo notiziario dell’anno 2019, ritengo doveroso inviare a tutte le socie e a tutti i soci e a quanti, a vario titolo, collaborano con l’Unione, gli auguri per un sereno Natale e per un nuovo anno ricco di ogni bene. 

Un caro saluto a tutti. 

Il Presidente Rodolfo Masto