Notizie utili nel periodo di emergenza sanitaria

Riportiamo informazioni relative a servizi e agevolazioni forniti dalla pubblica amministrazione e dai privati in questo periodo di emergenza sanitaria.

MILANO AIUTA

Informiamo che il Comune di Milano ha attivato il servizio "Milano aiuta" al fine di rispondere alle esigenze degli anziani e delle persone fragili in questo periodo di emergenza Coronavirus. Per richiedere il servizio gli interessati potranno chiamare il numero unico 02/02 02 e seguire le istruzioni del menù telefonico; nel caso di lunghi tempi di attesa dovuti alle numerose chiamate in coda, si verrà invitati a scegliere tra il continuare ad attendere al telefono oppure a lasciare il proprio numero per essere richiamati entro le 24 ore successive.

 

CONSEGNA DEI FARMACI A DOMICILIO

Ricordiamo che Federfarma, grazie alla collaborazione di molte farmacie private aderenti al suo circuito, ha attivato da tempo un numero verde al quale è possibile chiedere i contatti dei punti vendita più vicini disponibili a effettuare la consegna a domicilio dei medicinali. Gli interessati potranno chiamare il numero verde  800/18 95 21, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, e fornire all’operatore le generalità e l’indirizzo al quale desiderano sia recapitato il farmaco. L’operatore di Federfarma fornirà i numeri di telefono delle farmacie più vicine affinché l’interessato possa contattarle direttamente per verificare la disponibilità del medicinale e organizzare la consegna e l'eventuale ritiro della ricetta.

 

SERVIZIO UGO #IORESTOACASA

Ricordiamo che questo servizio, attivo da tempo sul territorio milanese, in questo periodo è disponibile ad aiutare anziani e persone fragili per le commissioni importanti: fare la spesa, andare in farmacia, pagare le bollette, ecc.

Per usufruire del servizio gli interessati potranno mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 392/99 67 718 (la preghiera del team di UGO è di usare internet se possibile, così da lasciare la linea telefonica libera per gli anziani). Una volta ricevuta la richiesta, il servizio si attiverà per dare riscontro il più in fretta possibile e trovare un Ugo disponibile sul territorio con tariffe scontate del 10% rispetto a quelle normalmente applicate. Per ulteriori dettagli http://www.hellougo.com

 

LICENZE GRATUITE A TEMPO DI JAWS E ZOOMTEXT

Vision Dept in collaborazione con Freedom Scientific, in questo periodo di emergenza sanitaria, offre una licenza gratuita della durata di 90 giorni per lo screen reader JAWS e il software ingrandente ZoomText a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Chi fosse interessato a ottenere la licenza potrà chiamare il numero telefonico 02/29 53 48 62 oppure scrivere una mail, indicando nome cognome, a all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.