Chi siamo

Parte superiore ingresso dell'Unione - lunetta in ferro battuto con la scritta Unione Italiana Ciechi

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS, fondata a Genova il 26 ottobre 1920 da Aurelio Nicolodi, il primo ufficiale che ha perso la vista durante la guerra del 1915/1918, opera a livello nazionale ed è presente in ogni regione e provincia italiana. E’ un Ente Morale posto sotto la vigilanza del Ministero degli Interni con personalità giuridica di diritto privato - D.P.R. 23 dicembre 1978 - G.U. N.62 del 3 marzo 1979.

Leggi tutto...

Servizio Civile per 12 giovani

Si comunica che è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale il Bando per la selezione di volontari da impegnare in progetti di servizio civile. La Sezione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS di Milano è presente con il progetto per 12 posti:

"DamMI la mano - 2019"

Possono partecipare alla selezione i giovani dai 18 ai 28 anni. I requisiti e le condizioni sono presenti sul sito www.serviziocivile.gov.it.

Leggi tutto...

Interessanti proposte formative di imminente realizzazione

PROPOSTE FORMATIVE DELLA FONDAZIONE ISTITUTO DEI CIECHI DI MILANO PER L’ANNO 2019


Nell’ambito dei Servizi al Lavoro della Fondazione Istituto dei Ciechi ho il piacere di annunciare due iniziative formative di imminente realizzazione. La prima è relativa ad un corso per lo sviluppo di siti web; la seconda riguarda un corso per la figura di Addetto al Servizio Clienti. Per entrambe le proposte questa Direzione si sta adoperando per creare, al termine dei percorsi, opportunità di inserimento lavorativo presso alcune aziende interessate.

Leggi tutto...

RSA Casa Famiglia

ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA A DOMICILIO

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il personale socio-sanitario della RSA Casa Famiglia, casa di riposo all'interno dell'Istituto dei Ciechi di Milano, offre assistenza e cure a domicilio alle persone anziane e disabili affette da patologie croniche.

Leggi tutto...

Come Sostenere l'Associazione

E’ possibile sostenere le attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS Sezione Territoriale di Milano attraverso diverse liberalità:

  • donazione attraverso un bonifico bancario sull'IBAN dell’Associazione:

    IT 91 W 03111 01645 000000002150

  • 5 XMILLE - sul 730 o sul CUD basta apporre la propria firma nell’apposita casella e indicare il codice fiscale dell’Associazione: 80095170157.

    Leggi tutto...